Installazione

--with-adabas[=DIR]

Include il supporto per Adabas D. DIR indica la directory di installazione di Adabas, il default è /usr/local.

--with-sapdb[=DIR]

Include il supporto per SAP DB. DIR indica la directory di installazione di SAP DB, il default è /usr/local.

--with-solid[=DIR]

Include il supporto per Solid. DIR indica la directory di installazione di Solid, il default è /usr/local/solid.

--with-ibm-db2[=DIR]

Include il supporto per IBM DB2. DIR indica la directory di installazione di DB2, il default è /home/db2inst1/sqllib.

--with-empress[=DIR]

Include il supporto per Empress. DIR indica la directory di installazione di Empress, il default è $EMPRESSPATH. Questa opzione supporta solo Empress Versione 8.60 e successive.

--with-empress-bcs[=DIR]

Include il supporto per "Empress Local Access". DIR indica la directory di installazione di Empress, il default è $EMPRESSPATH. Questa opzione supporta solo Empress Versione 8.60 e successive.

--with-birdstep[=DIR]

Include il supporto per Birdstep. DIR indica la directory di installazione di Birdstep, il default è /usr/local/birdstep.

--with-custom-odbc[=DIR]

Include il supporto definito dall'utente per ODBC. DIR indica la directory di installazione di ODBC, il default è /usr/local. Accertarsi di definire CUSTOM_ODBC_LIBS e di avere odbc.h nelle directory di include. Ad esempio, si devorebbe definire i seguenti parametri per Sybase SQL Anywhere 5.5.00 su QNX, prima di eseguire lo script di configurazione:

   CPPFLAGS="-DODBC_QNX -DSQLANY_BUG"
   LDFLAGS=-lunix
   CUSTOM_ODBC_LIBS="-ldblib -lodbc".

--with-iodbc[=DIR]

Include il supporto per iODBC. DIR indica la directory di installazione di iODBC, il default è /usr/local.

--with-esoob[=DIR]

Include il supporto per Easysoft OOB. DIR indica la directory di installazione di OOB, il default è /usr/local/easysoft/oob/client.

--with-unixODBC[=DIR]

Include il supporto per unixODBC. DIR indica la directory di installazione di unixODBC, il default è /usr/local.

Include il supporto per OpenLink ODBC. DIR indica la directory di installazione di OpenLink, il default è /usr/local. This is the same as iODBC.

--with-dbmaker[=DIR]

Include il supporto per DBMaker. DIR indica la directory di installazione di DBMaker, per default si ha la directory in cui è installata l'ultima versione di DBMaker (tipo /home/dbmaker/3.6).

La versione per Windows di PHP ha già compilato il supporto per questo modulo. Non occorre caricare alcun modulo addizionale per potere utilizzare queste funzioni.

add a note add a note

User Contributed Notes 1 note

up
0
alvaro at demogracia dot com
3 years ago
To avoid «[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified»:

- Find the ODBC manager in Windows control panel and check the "Drivers" tab. Please note that 64 bit Windows has two different managers for 32 [1] and 64 bit drivers: drivers must match your PHP installation.

- If the required driver doesn't show up there, you need to install it. The free "Microsoft Access Database Engine 2010 Redistributable" package [2] is one of the possibilities for Access and Excel.

- When connecting with odbc_connect(), make sure you are using the exact driver name in the DRIVER parameter: 'Microsoft Access Driver (*.mdb)' will not work if your driver is called 'Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb)'.

[1] C:\Windows\SysWOW64\odbcad32.exe
[2] http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=13255
To Top