Installazione

--with-adabas[=DIR]

Include il supporto per Adabas D. DIR indica la directory di installazione di Adabas, il default è /usr/local.

--with-sapdb[=DIR]

Include il supporto per SAP DB. DIR indica la directory di installazione di SAP DB, il default è /usr/local.

--with-solid[=DIR]

Include il supporto per Solid. DIR indica la directory di installazione di Solid, il default è /usr/local/solid.

--with-ibm-db2[=DIR]

Include il supporto per IBM DB2. DIR indica la directory di installazione di DB2, il default è /home/db2inst1/sqllib.

--with-empress[=DIR]

Include il supporto per Empress. DIR indica la directory di installazione di Empress, il default è $EMPRESSPATH. A partire da PHP 4, questa opzione supporta solo Empress Versione 8.60 e successive.

--with-empress-bcs[=DIR]

Include il supporto per Empress Local Access. DIR indica la directory di installazione di Empress, il default è $EMPRESSPATH. A partire da PHP 4, questa opzione supporta solo Empress Versione 8.60 e successive.

--with-birdstep[=DIR]

Include il supporto per Birdstep. DIR indica la directory di installazione di Birdstep, il default è /usr/local/birdstep.

--with-custom-odbc[=DIR]

Include il supporto definito dall'utente per ODBC. DIR indica la directory di installazione di ODBC, il default è /usr/local. Accertarsi di definire CUSTOM_ODBC_LIBS e di avere odbc.h nelle directory di include. Ad esempio, si devorebbe definire i seguenti parametri per Sybase SQL Anywhere 5.5.00 su QNX, prima di eseguire lo script di configurazione:

   CPPFLAGS="-DODBC_QNX -DSQLANY_BUG"
   LDFLAGS=-lunix
   CUSTOM_ODBC_LIBS="-ldblib -lodbc".

--with-iodbc[=DIR]

Include il supporto per iODBC. DIR indica la directory di installazione di iODBC, il default è /usr/local.

--with-esoob[=DIR]

Include il supporto per Easysoft OOB. DIR indica la directory di installazione di OOB, il default è /usr/local/easysoft/oob/client.

--with-unixODBC[=DIR]

Include il supporto per unixODBC. DIR indica la directory di installazione di unixODBC, il default è /usr/local.

Include il supporto per OpenLink ODBC. DIR indica la directory di installazione di OpenLink, il default è /usr/local. This is the same as iODBC.

--with-dbmaker[=DIR]

Include il supporto per DBMaker. DIR indica la directory di installazione di DBMaker, per default si ha la directory in cui è installata l'ultima versione di DBMaker (tipo /home/dbmaker/3.6).

Per disabilitare il supporto alle funzioni ODBC unificate in PHP 3 aggiungere il parametro --disable-unified-odbc nella linea di configurazione. Ciò è applicabile soltanto se è abilitata una delle seguenti interfaccie: iODBC, Adabas, Solid, Velocis oppure una versione personalizzata di ODBC.

La versione per Windows di PHP ha già compilato il supporto per questo modulo. Non occorre caricare alcun modulo addizionale per potere utilizzare queste funzioni.

add a note add a note

User Contributed Notes 1 note

up
0
alvaro at demogracia dot com
2 years ago
To avoid «[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified»:

- Find the ODBC manager in Windows control panel and check the "Drivers" tab. Please note that 64 bit Windows has two different managers for 32 [1] and 64 bit drivers: drivers must match your PHP installation.

- If the required driver doesn't show up there, you need to install it. The free "Microsoft Access Database Engine 2010 Redistributable" package [2] is one of the possibilities for Access and Excel.

- When connecting with odbc_connect(), make sure you are using the exact driver name in the DRIVER parameter: 'Microsoft Access Driver (*.mdb)' will not work if your driver is called 'Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb)'.

[1] C:\Windows\SysWOW64\odbcad32.exe
[2] http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=13255
To Top