PHP 5.6.0 released

Introduzione

Queste funzioni permettono di lavorare con numeri interi di lunghezza arbitraria usando la libreria MP di GNU.

Queste funzioni sono state aggiunte in PHP 4.0.4.

Nota:

La maggior parte delle funzioni GMP accettano come parametri numeri GMP. Queste sono mostrate in questa documentazione come oggetti GMP; tuttavia è da notare che PHP 5.5 e precedenti rappresentavano i numeri GMP come resource. La maggior parte di queste funzioni accetteranno anche parametri numerici e stringa, purchè sia possibile convertire quest'ultima in un numero. Inoltre, se c'è una funzione più veloce che può operare sui parametri interi, questa verrà utilizzata al posto della funzione più lenta quando i parametri passati sono interi. Questo è fatto in modo trasparente, in modo che si possano usare interi in ogni funzione che si aspetta un numero GMP. Vedere anche la funzione gmp_init().

Nota:

Da PHP 5.6 in poi, si possono usare operatori aritmetici, bit a bit e di confronto con gli oggetti GMP restituiti da gmp_init() e altre funzioni GMP.

Avviso

Se si vuole specificare esplicitamente un grande intero, lo si deve specificare come stringa. Se non lo si fa, PHP interpreterà prima l'integer letterale, forse risultando in una perdita di precisione, anche prima che GMP entri in gioco.

Nota: Questa estensione è disponibile sulle piattaforme Windows da PHP 5.1.0.

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top