PHP 7.1.0 Released

Informazioni Generali

Questa sezione contiene le domande più generali riguardanti il PHP: cos'è e cosa fa.

Cos'è il PHP?

Dalla prefazione del manuale:

PHP è un linguaggio di script immerso nel HTML. Molta della sua sintassi è presa in prestito dai linguaggi C, Java e Perl, a cui sono state aggiunte alcune specifiche caratteristiche del PHP. L'obiettivo del linguaggio è di semplificare il lavoro dei webmaster nella realizzazione di pagine dinamiche.

Cosa significa PHP?

PHP significa PHP: Hypertext Preprocessor. Questo confonde molte persone poiché la prima parola dell'acronimo è l'acronimo stesso. Questo tipo di acronimo è chiamato acronimo ricorsivo. Chi è curioso può visitare » Free On-Line Dictionary of Computing oppure » la voce Wikipedia sugli acronimi ricorsivi.

Qual è la relazione fra le varie versioni?

PHP/FI 2.0 è una vecchia versione di PHP non più supportata. PHP 3 è il successore di PHP/FI 2.0 ed è molto più gradevole. PHP 4 è l'ultima generazione di PHP, che al suo interno fa uso del » motore Zend engine 2 che, tra le altre cose offre maggiori funzionalità OOP.

Si possono avere in esecuzione contemporaneamente diverse versioni di PHP?

Sì. Fare riferimento al file INSTALL incluso nella distribuzione del codice sorgente di PHP.

Credo di avere trovato un bug! A chi lo devo dire?

Dovresti andare a visitare il database dei Bug del PHP e assicurarti che il bug non sia già conosciuto. Se non lo vedi nel database, usa il modulo per inviare il bug. È importante usare il database dei bug invece di mandare una email ad una delle mailing list, perché in questo caso al bug viene assegnato un tracking number e sarà per te possibile tornare più tardi a verificare lo stato del bug. Il database dei bug può essere trovato qui » http://bugs.php.net/.

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top