Configurazione di Runtime

Il comportamento di queste funzioni è influenzato dalle impostazioni di php.ini.

Opzioni di configurazione Com
Nome Default Modificabile Storico dei cambiamenti
com.allow_dcom "0" PHP_INI_SYSTEM  
com.autoregister_typelib "0" PHP_INI_ALL  
com.autoregister_verbose "0" PHP_INI_ALL  
com.autoregister_casesensitive "1" PHP_INI_ALL  
com.code_page "" PHP_INI_ALL  
com.dotnet_version "" PHP_INI_SYSTEM As of PHP 8.0.0
com.typelib_file "" PHP_INI_SYSTEM  
Per maggiori dettagli e definizioni sui modi PHP_INI_*, vedere Where a configuration setting may be set.

Breve descrizione dei parametri di configurazione.

com.allow_dcom

Quando è impostato a on, PHP è abilitato ad operare come client D-COM (COM distribuito) e permette allo script PHP di istanziare oggetti COM su un server remoto.

com.autoregister_typelib

Quando questo parametro è impostato a on, PHP tenta di registrare costanti dalla libreria dei tipi degli oggetti COM che istanzia, se quegli oggetti implementano le interfacce richieste per ottenere le informazioni in oggetto. La distinzione tra costanti maiuscole e minuscole è controllata dalla direttiva di configurazione .

com.autoregister_verbose

Quando è attivato, eventuali problemi con il caricamento di una libreria dei tipi durante la creazione di istanze di oggetti verranno segnalati utilizzando il meccanismo di errore di PHP. Di default è disattivata, quindi non emette alcuna indicazione se si è verificato un errore durante la ricerca o il caricamento della libreria dei tipi.

com.autoregister_casesensitive

Quando questa opzione è attivata (impostazione predefinita), le costanti trovate nelle librerie dei tipi caricate automaticamente durante l'istanziazione di oggetti COM verranno registrate con distinzione tra maiuscole e minuscole. Vedere com_load_typelib() per maggiori dettagli.

com.code_page

Controlla la code page del set di caratteri predefinito da utilizzare quando si passano stringhe verso e da oggetti COM. Se impostato su una stringa vuota, PHP presumerà che si voglia CP_ACP, che è la code page ANSI di sistema predefinita.

Se il testo nei propri script è codificato utilizzando una codifica/set di caratteri diverso per impostazione predefinita, l'impostazione di questa direttiva eviterà di dover passare la code page come parametro al costruttore della classe com. Si noti che utilizzando questa direttiva (come con qualsiasi direttiva di configurazione PHP), lo script PHP diventa meno portabile; è necessario utilizzare il parametro del costruttore COM ogni volta che è possibile.

com.dotnet_version

La versione del framework .NET da utilizzare per gli oggetti dotnet. Il valore dell'impostazione è composto dalle prime tre parti del numero di versione del framework, separate da punti e precedute da v, ad es. v4.0.30319.

com.typelib_file

Quando impostato, dovrebbe contenere il percorso di un file che contiene un elenco di librerie dei tipi che dovrebbero essere caricate all'avvio. Ogni riga del file verrà trattata come un nome della libreria dei tipi e caricata come se si fosse chiamata com_load_typelib(). Le costanti verranno registrate in modo persistente, in modo che la libreria debba essere caricata solo una volta. Se il nome di una libreria dei tipi termina con la stringa #cis o #case_insensitive, le costanti di quella libreria verranno registrate senza distinzione tra maiuscole e minuscole.

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top