PHP 5.5.15 is released

Traduzioni

Il manuale PHP è disponibile non solo in vari formati, am anche in varie lingue. Il testo originale è scritto in inglese, mentre gruppi di persone da tutto il modno si occupano di tradurlo nelle rispettive lingue. Se non esiste la traduzione per un specifico capitolo o funzione la procedura di compila del manuale utilizza la versione inglese del capitolo.

Le persone che si occupano della traduzioni iniziano dal codice XML disponibile da » http://svn.php.net/viewvc/ e da questo partono per la traduzione nella propria lingua. Non si usano le versioni generate (come HTML o il testo normale) in quanto è il sistema di compilazione che si occupa della conversione da XML ai vari formati leggibili.

Nota:

Se si desidera aiutare la traduzione nella propria lingua, occorre entrare in contatto con il gruppo di traduzione/documentazione tramite la mailing list phpdoc: inviare una mail vuota a » phpdoc-subscribe@lists.php.net. L'indirizzo della mailing list è phpdoc@lists.php.net. Indicare nel messaggio che si è interessati alla traduzione del manuale in una determinata lingua e si sarà contattati da qualcuno che aiuterà o a cominciare una nuova traduzione o a entrare in contatto con il gruppo di documentazione della propria lingua.

Al momento il manuale è disponibile, anche parzialmente, in più di 10 lingue.

Tutte le versioni possono essere scaricate da: » http://www.php.net/docs.php.

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top