Estensioni

Estensioni tolte dal core PHP

Una delle prime cose che è molto probabile che si noti quando si scarica PHP 5.1.x è che molte delle estensioni più vecchie sono scomparse. Quelle estensioni che sono ancora mantenute attivamente sono disponibili nel PHP Extension Community Library (PECL), all'indirizzo » http://pecl.php.net/.

Estensioni rimosse
Estensione Alternativa/Stato
ext/cpdf pecl/pdflib
ext/dbx pecl/dbx
ext/dio pecl/dio
ext/fam Non attivamente mantenuta
ext/ingres_ii pecl/ingres
ext/ircg Non attivamente mantenuta
ext/mcve pecl/mcve
ext/mnogosearch Non attivamente mantenuta
ext/oracle ext/oci8 or ext/pdo_oci
ext/ovrimos Non attivamente mantenuta
ext/pfpro Non attivamente mantenuta
ext/w32api » pecl/ffi
ext/yp Non attivamente mantenuta
ext/activescript » pecl/activescript

I moduli in PECL che non sono mantenuti attivamente (ovvero che non sono stati supportati da tempo, non hanno mantenitori attivi che lavorano su di loro attualmente, e non hanno alcun pacchetto release PECL), sono ancora disponibili su SVN al » http://svn.php.net/viewvc/pecl. Tuttavia, i moduli PHP inediti sono per loro natura non supportati, e l' utilità potrebbe essere diversa quando si tenta di installarli o usarli.

Costanti delle classi in nuove estensioni PHP 5.1.x

Lo Zend Engine 2.1 API consente agli sviluppatori di estensioni di dichiarare le costanti di classi nelle estensioni orientate agli oggetti. Nuove estensioni scritte per PHP 5.1.x, tra cui SPL, PDO, XMLReader e date, hanno le loro costanti nel formato PDO::CLASS_CONSTANT piuttosto che nel formato C PDO_CLASS_CONSTANT al fine di ridurre al minimo l'inquinamento del namespace globale in PHP.

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top