ConFoo Montreal 2017 Calling for Papers

Cosa sono i riferimenti

I riferimenti in PHP sono il mezzo per accedere ad uno stesso contenuto di variabile utilizzando diversi nomi. Non si sta parlando di puntatori come in C; per esempio, non si può effettuare aritmetica dei puntatori, perché non sono reali indirizzi di memoria, e così via. Vedere Cosa i riferimenti non sono per ulteriori informazioni. Al contrario, sono alias nella tabella dei simboli. Si noti che in PHP, il nome delle variabili e il loro contenuto sono cose diverse, uno stesso contenuto infatti può avere nomi diversi. L'analogia più prossima è quella con i nomi dei file e i file stessi in Unix - i nomi delle variabili sono come directory, mentre il contenuto delle variabili è il file stesso. I riferimenti possono essere pensati come hardlink del filesystem Unix.

add a note add a note

User Contributed Notes 1 note

up
-7
stilezy
5 months ago
One subtle effect of PHP's assign-by-reference is that operators which might be expected to work with args that are references usually don't.  For example:

$a = ($b ? &$c : &$d);

fails (parser error) but the logically identical

if ($b)
   $a =& $c;
else
   $a =& $cd;

works. It's not always obvious why seemingly identical code throws an error in the first case. This is discussed on a PHP bug report ( https://bugs.php.net/bug.php?id=54740 ). TL;DR version, it acts more like an assignment term ($var1) "=&" ($var2) than a function/operator ($var1) "=" (&$var2).
To Top