sqlite_current

SQLiteResult::current

SQLiteUnbuffered::current

(PHP 5 < 5.4.0, PECL sqlite >= 1.0.0)

sqlite_current -- SQLiteResult::current -- SQLiteUnbuffered::currentScarica la riga corrente di un set di risultati in un array

Descrizione

array sqlite_current ( resource $result [, int $result_type = SQLITE_BOTH [, bool $decode_binary = true ]] )

Stile orientato agli oggetti (metodo):

array SQLiteResult::current ([ int $result_type = SQLITE_BOTH [, bool $decode_binary = true ]] )
array SQLiteUnbuffered::current ([ int $result_type = SQLITE_BOTH [, bool $decode_binary = true ]] )

sqlite_current() è simile a sqlite_fetch_array() tranne che non avanza alla riga successiva prima di restituire i dati; la funzione restituisce i dati soltanto dalla posizione corrente.

Elenco dei parametri

result

Risorsa SQLite di un set di risultati. Questo parametro non è necessario quando la funzione è utilizzata ad oggetti.

result_type

Il parametro opzionale result_type accetta una costante e determina come l'array restituito sarà indicizzato. Usando SQLITE_ASSOC restituirà solo indici associativi (campi nominali) mentre SQLITE_NUM restituirà solo indici numerici (campi numerici ordinali). SQLITE_BOTH restituirà sia gli indici associativi che numerici. SQLITE_BOTH è il default per questa funzione.

decode_binary

Quando decode_binary è impostato a TRUE (per default), il PHP decodificherà i dati binari se questi furono codificati con la funzione sqlite_escape_string(). Normalmente si dovrebbe lasciare inalterato il comportamento di default, a meno che non si debba intervenire su database creati da altre applicazioni SQLite.

Valori restituiti

Restituisce un array della riga corrente dal set di risultati, oppure FALSE se la posizione corrente è oltre la riga finale.

I nomi delle colonne restituiti da SQLITE_ASSOC e da SQLITE_BOTH saranno maiuscoli o minuscoli in base al valore del parametro di configurazione sqlite.assoc_case .

Vedere anche:

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top